Simone Bravi – Batteria

Simone BraviInizia i suoi studi nel 2006 e negli anni si specializza con il M° Daniele Iacono (Jovanotti, Ron). Frequenta clinic Pop/Rock e Jazz con Todd Suchermann, Benny Grebb, Bobby Durham e Francisco Mela.

Negli anni lavora come turnista con gruppi del panorama viterbese e romano arrivando a condividere il palco con Gilby Clark (Guns n’ Roses) e Alex Britti.

In studio di registrazione collabora con Pier Cortese e Nicolò Fabi al progetto “Little Pier e le Storie Ritrovate”.

Dal 2013 è il batterista dei kuTso; il gruppo ha condiviso con numerosi artisti (Caparezza, Gogol Bordello, Fabrizio Moro, Negramaro, solo per citerne alcuni), importanti manifestazioni musicali: il Concerto del Primo Maggio di Roma, Brandshell Arena a Miami Beach (USA), l’Alcatraz di Milano, l’Hard Rock live a Piazza del Popolo di Roma, Meeting del Mare, Rock in Roma.

Il 2015 è stato l’anno della rivelazione al grande pubblico per i KuTso: la loro partecipazione al Festival della Canzone Italiana di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte” è un successo di pubblico e critica; si classificano secondi con il brano “Elisa”. I KuTso sono attualmente impegnati col loro Perpetuo Tour; partito nel 2013 e non ancora concluso, in due anni ha collezionato più di duecento date.

Insegnante di batteria presso la scuola di musica comunale di Fabrica di Roma e scuola di Musica ACAR di Castel S. Elia

Ideatore del TUSCIA DRUMS FESTIVAL.