Dario Martellini – Trombone

dario-martellini

Dario Martellini si diploma in trombone all’età di 16 anni presso il Conservatorio di Musica “A. Casella” de L’Aquila sotto la preziosa guida del M° Luciano Leonardi.

Nel marzo del 2008 ha conseguito con il massimo dei voti il Biennio Accademico di II° livello in Discipline Musicali con indirizzo solistico – interpretativo presso il Conservatorio di Musica “S. Cecilia” di Roma.

Ha partecipato alle masterclass tenute dal M° Steven Mead e dal M° Matteo Caramaschi per approfondire lo studio dell’euphonium; con il M° Maurizio Persia ha iniziato e perfezionato lo studio del trombone basso.

Collabora con varie orchestre tra cui l’Orchestra Roma Sinfonietta, l’Orchestra “Marco Dall’Aquila”, l’Orchestra Sinfonica Abruzzese,  l’Orchestra “Città Aperta” de L’Aquila, l’Orchestra Italiana del Cinema di Roma.

Collabora con l’Associazione Culturale Musicultura in qualità di insegnante di trombone e euphonium presso le scuole di musica comunali di ValleranoVignanello e l’Istituto Musicale G. Carissimi di Viterbo.